Lectio Magistralis

27/10/2016 – GEA CASOLARO, RAFFAELA MARINIELLO E SARA ROSSI.

4359236389_7da6b11ac5_o

ALLA TRIENNALE DI MILANO
GIOVEDÌ 27 OTTOBRE ALLE ORE 19
TORNANO LE LECTIO MAGISTRALIS ORGANIZZATE DA
AFIP INTERNATIONAL

Il primo appuntamento è con
GEA CASOLARO, RAFFAELA MARINIELLO E SARA ROSSI.
Modera LEA MATTARELLA.

Tornano alla Triennale di Milano le Lectio Magistralis realizzate da AFIP International, Associazione Fotografi Italiani Professionisti. Il primo incontro, in programma giovedì 27 ottobre alle ore 19, propone uno sguardo tutto al femminile durante il quale Gea Casolaro, Raffaela Mariniello, Sara Rossi e la moderatrice Lea Mattarella, rifletteranno sulla fotografia, tra femminismo, denuncia sociale e testimonianza storica.
Le tre artiste sono tra le protagoniste della mostra “L’altro sguardo. Fotografie italiane 1965-2015”, alla Triennale fino al 7 gennaio 2017.

La ricerca di Gea Casolaro mira ad attivare un dialogo permanente tra le esperienze e le persone, per ampliare la capacità di analisi e di conoscenza della realtà attraverso i punti di vista altrui; quella di Raffaela Mariniello è rivolta a tematiche sociali e culturali, con un’attenzione particolare alla trasformazione del paesaggio urbano e al rapporto tra l’uomo, il quotidiano e la natura; quella; Sara Rossi realizza opere in cui coniuga l’uso della tecnologia con il recupero di materiale d’archivio in racconti sospesi in un’atmosfera atemporale.

Diretta streaming: http://www.afipinternational.com/news/diretta-streaming/

Share:

Leave a reply