CulturaEventiFotografi

Una fotografia, molte storie

4359236389_7da6b11ac5_o

Ciao a tutti,

da sempre, nella divulgazione della cultura fotografica e della relativa critica, si è praticata l’analisi di una immagine fotografica – di solito una fotografia molto nota nella storia personale dei grandi fotografi se non addirittura iconica per altri valori aggiunti di tipo storico-sociale – attraverso cui riflettere sul linguaggio o sullo stile dell’autore oltre che sui significati dell’immagine stessa.

Le associazioni AFIP International e GRIN, nel processo di collaborazione avviato, propongono una serie di incontri telematici sotto la denominazione “Una fotografia, molte storie” durante i quali si chiede a noti fotografi e fotografe di raccontare e commentare una loro fotografia che può essere sia una fotografia molto nota che una meno conosciuta ma che riveste particolari significati per gli autori.

Gli incontri, moderati da collaboratori delle due associazioni, avranno una durata relativamente breve, tra i venti e i trenta minuti, per consentire agli spettatori una fruizione meno impegnativa da un punto di vista del tempo offrendo probabilmente, per questa necessità di sintesi, una testimonianza densa di spunti di riflessione.

Quindi ATTENZIONE perché martedì 22 marzo si INIZIA! Alle 18.30 sui canali social di AFIP e GRIN parte la diretta con il fotografo Livio SENIGALLESI che racconterà questa sua fotografia.

Diffondete e partecipate numerosi!

A martedì, un foto-abraccio a tutti

 

Share: