Il nostro impegno, il vostro sostegno.
Carissimi Soci AFIP International,
Prima di tutto, vorremmo esprimere un GRAZIE per averci affiancato fino ad oggi e per aver preso parte alle numerose iniziative dell’Associazione.
Il Vostro prezioso contributo e la Vostra assidua presenza è motivo di onore e di vanto per la professione di Fotografo e per Noi tutti.
AFIP International è rinata e sta evolvendo prendendo sempre più le sembianze della tanto desiderata “Casa dei Fotografi”.
In tutto questo tempo trascorso insieme, abbiamo cercato di donarvi diverse iniziative insieme a una continua offerta di occasioni culturali, punto di partenza per felici condivisioni di idee tra tutti i nostri soci:
– 36 Lectio Magistralis presso la Triennale di Milano.
– Un ciclo di Lectio Magistralis presso il Maxxi di Roma, Museo progettato da Zaha Hadid.
– 4 Match Fotografici AFIP International.
– 10 Incontri dal titolo “Consapevolezza della Fotografia” tenuti e curati da Maurizio Rebuzzini.
– “Parlando con Voi”, la splendida storia di 30 donne fotografe che si sono raccontate con maestria attraverso mostre multimediali a Milano, Firenze e Salsomaggiore Terme.
– Un corner nell’ambito del Photoshow Milano.
– La presenza in occasione dei 40 anni di Superstudio con i ritratti a figura intera di tutti i nostri associati.
– L’insegnamento nei workshop e laboratori fotografici di “Design in Town”, summer-school itinerante.
Oltre a queste elencate, molte altre iniziative hanno trovato luce, volte a dare visibilità ai nostri soci, i quali, in questi casi, si sono trovati di fronte ad una vera e propria committenza:
– La realizzazione degli scatti per il Parco Sud alle porte di Milano.
– La campagna di lancio del Samsung Galaxy Alpha, che ha visto coinvolti 5 giovani fotografi Afip International.
– L’Accademia del Gusto di Abbiategrasso voluta dallo chef internazionale Carlo Cracco. 6 fotografi AFIP International hanno realizzato i ritratti di 12 chef. Una Mostra fine-art durata più di sei mesi nell’ex convento dell’Annunciata di Abbiategrasso durante Expo 2015.
Queste iniziative “commissionate” hanno messo in luce una nuova esigenza; stanca di improvvisazioni fotografiche, la committenza ha visto in AFIP International una garanzia e un marchio di eccellenza, oltre che di affidabilità. La richiesta sempre più insistente di questo tipo di mercato, ha dato vita ad AFIP CONTACT: una vetrina di professionisti aperta finalmente al mondo.
Stiamo crescendo sempre più e tante saranno ancora le iniziative che ci vedranno coinvolti! Per realizzare i nuovi obiettivi in cantiere, naturalmente, abbiamo bisogno anche del vostro prezioso apporto: sosteneteci anche con il tesseramento!
L’Associazione siete tutti Voi, insieme a noi.
Il Direttivo di AFIP international