Buone Feste!

“La fotografia, il CLICK è il risultato di un evento tecnico finalizzato a raccontare una visione ed enfatizzare un concetto
Si fotografa con la mente e con il cuore, con l’esperienza e con la conoscenza. La tecnica si impara ma da sola non racconta.
la ”VISIONE” và coltivata e cercata dentro il proprio sentimento. Se la tecnica sa servire quel pensiero e il pensiero nobilitare la tecnica allora ecco la FOTOGRAFIA.
Tutto questo è ben enfatizzato in questa immagine della nostra Maria Vittoria Backaus ( presepio 2020) che in uno scatto semplice ha sintetizzato speranze e paure e raccontato questo nostro periodo difficile.
E’ un presepio contemporaneo, un presepio che racconta il nostro oggi e la continua necessita di sperare in una rinascita. che si creda o no vale per tutti, cosi raccontato ; un presepio laico.
Quel bambinello, ci si creda o no, è la speranza per il nostro futuro, protetto, ma al tempo stesso prodotto , per essere la risposta al nostro male.
Buon Natale a tutti con l’augurio di saper trovare e saper raccontare quel proprio nostro intimo sentimento da regalare a quella abilità tecnica che
la nostra professione, pur modificatasi dal tempo della pellicola, ha sempre meravigliosamente saputo controllare.
Piero Gemelli dic 2020