Eventi

25/04/2018 – Incontro con Letizia Battaglia – Antimafia Giustizia e Libertà

4359236389_7da6b11ac5_o

Conversazione con LETIZIA BATTAGLIA
“ANTIMAFIA GIUSTIZIA E LIBERTÀ”
– Ricordo di Peppino Impastato

– entrata gratuita –

Evento ideato e presentato per il XXII Valsusa Filmfest, organizzato in collaborazione con
Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato
e AFIP International Associazione Fotografi Professionisti

L’evento si svolge in Ricordo di Peppino Impastato a quarant’anni dalla sua uccisione con ospite LETIZIA BATTAGLIA, fotografa di fama internazionale, vincitrice di prestigiosi premi che si è distinta anche per un attivismo politico, civile e di lotta alla mafia, Letizia è anche cofondatrice del Centro Siciliano di Documentazione “Giuseppe Impastato”, il New York Times l’ha nominata tra le “Undici donne dell’anno” nel 2017.

Letizia Battaglia sarà accompagnata da Carlo Bommarito – Presidente della Associazione Socio-Culturale “Peppino Impastato” e ad accoglierli avremo Paolo Ranzani e Marina Alessi fotografi e membri del direttivo AFIP International.
Tra gli ospiti eccellenti una gradita presenza, Giovanna Calvenzi, photoeditor e autrice del libro “Sulle ferite dei suoi sogni”, un’intervista-racconto con ricordi profondi e commoventi della vita di Letizia.
Il libro ha ispirato anche una messa in scena teatrale e in questa speciale occasione Pietra Selva e Gloria Liberati, della compagnia Viartisti Teatrimpegnocivile, saranno protagoniste di un reading tratto dallo spettacolo e dedicato alla vita, al lavoro e all’impegno di Letizia Battaglia.

Vi aspettiamo numerosi.

Share:

Leave a reply