Eventi

22/05/2017 – COMUNICARE LA FOTOGRAFIA

4359236389_7da6b11ac5_o

 Al Salone del libro di Torino un interessante intervento su: “Cosa significa comunicare la fotografia?” con la partecipazione di Paolo Ranzani e Valentina Notarberardino di Contrasto.

“Comunicare la fotografia” non è sinonimo di “comunicare CON la fotografia”.
Social network, siti internet, chat private… siamo ormai abituati a usare quotidianamente le immagini per diffondere e condividere notizie ed esperienze. Mai come oggi è più che mai importante chiarire cosa significhi invece promuovere e diffondere “la fotografia” intesa come progetto d’autore, che si tratti di libri o di mostre.
Lunedì 22 maggio 2017 – nell’ambito del convegno “Nuove strategie per la promozione della piccola editoria in Italia” – dove CNA Editoria rivendica con forza la necessità di arrivare a una definizione riconosciuta di piccola casa editrice (indipendente) per focalizzare le politiche nazionali e regionali a supporto della piccola editoria.

Ore 14:30 – Sala Avorio

-Saluto di Nicola Scarlatelli, Presidente CNA Torino
-Interventi di: Andrea Nannini, Presidente nazionale CNA Comunicazione Ettore Cenciarelli, Responsabile nazionale CNA Editoria, Antonio Bagnoli, CNA Editoria Bologna, Paolo Ranzani, fotografo professionista e referente AFIP Torino, Valentina Notarberardino – Contrasto/Responsabile della comunicazione.
Modera: Alessio Stefanoni Responsabile CNA Editoria Piemonte

Share:

Leave a reply