News

Il nostro impegno, il vostro sostegno.

4359236389_7da6b11ac5_o

Carissimi Soci AFIP International,

Prima di tutto, vorremmo esprimere un GRAZIE per averci affiancato fino ad oggi e per aver preso parte alle numerose iniziative dell’Associazione.

Il Vostro prezioso contributo e la Vostra assidua presenza è motivo di onore e di vanto per la professione di Fotografo e per Noi tutti.

AFIP International è rinata e sta evolvendo prendendo sempre più le sembianze della tanto desiderata “Casa dei Fotografi”.

In tutto questo tempo trascorso insieme, abbiamo cercato di donarvi diverse iniziative insieme a una continua offerta di occasioni culturali, punto di partenza per felici condivisioni di idee tra tutti i nostri soci:

– 36 Lectio Magistralis presso la Triennale di Milano.

– Un ciclo di Lectio Magistralis presso il Maxxi di Roma, Museo progettato da Zaha Hadid.

– 4 Match Fotografici AFIP International.

– 10 Incontri dal titolo “Consapevolezza della Fotografia” tenuti e curati da Maurizio Rebuzzini.

– “Parlando con Voi”, la splendida storia di 30 donne fotografe che si sono raccontate con maestria attraverso mostre multimediali a Milano, Firenze e Salsomaggiore Terme.

– Un corner nell’ambito del Photoshow Milano.

– La presenza in occasione dei 40 anni di Superstudio con i ritratti a figura intera di tutti i nostri associati.

– L’insegnamento nei workshop e laboratori fotografici di “Design in Town”, summer-school itinerante.

Oltre a queste elencate, molte altre iniziative hanno trovato luce, volte a dare visibilità ai nostri soci, i quali, in questi casi, si sono trovati di fronte ad una vera e propria committenza:

– La realizzazione degli scatti per il Parco Sud alle porte di Milano.

– La campagna di lancio del Samsung Galaxy Alpha, che ha visto coinvolti 5 giovani fotografi Afip International.

– L’Accademia del Gusto di Abbiategrasso voluta dallo chef internazionale Carlo Cracco. 6 fotografi AFIP International hanno realizzato i ritratti di 12 chef. Una Mostra fine-art durata più di sei mesi nell’ex convento dell’Annunciata di Abbiategrasso durante Expo 2015.

Queste iniziative “commissionate” hanno messo in luce una nuova esigenza; stanca di improvvisazioni fotografiche, la committenza ha visto in AFIP International una garanzia e un marchio di eccellenza, oltre che di affidabilità. La richiesta sempre più insistente di questo tipo di mercato, ha dato vita ad AFIP CONTACT: una vetrina di professionisti aperta finalmente al mondo.

Stiamo crescendo sempre più e tante saranno ancora le iniziative che ci vedranno coinvolti! Per realizzare i nuovi obiettivi in cantiere, naturalmente, abbiamo bisogno anche del vostro prezioso apporto: sosteneteci anche con il tesseramento!

L’Associazione siete tutti Voi, insieme a noi.

Il Direttivo di AFIP international

Share:

Leave a reply