EventiLectio Magistralis

Lectio magistralis di Maurizio Galimberti a Lecce

4359236389_7da6b11ac5_o

Lectio Magistralis di
MAURIZIO GALIMBERTI

Officine Cantelmo
Viale De Pietro, Lecce
Ore 18,30

Afip International porta la sua consolidata programmazione di Lectio Magistralis, nel Salento, a Lecce.
Nel mese di maggio sono previsti due appuntamenti che saranno organizzati in collaborazione con Officine della Fotografia, che offrirà supporto tecnico, organizzativo e di comunicazione.

Il primo appuntamento è per giovedì 5 maggio, a partire dalle 18.30 (presso le Officine Cantelmo) ed il primo ospite d’eccezione sarà Maurizio Galimberti, noto al grande pubblico soprattutto per i suoi ritratti in Polaroid, realizzati con la tecnica del “Mosaico fotografico”. Galimberti ha fatto di questa tecnica un uso straordinario quasi magico, rappresentando con la stessa enfasi non solo ritratti ma anche paesaggi, architetture, città, ne è uno straordinario esempio il suo volume “Viaggio in Italia” realizzato nel 2003. Mentre tra i ritratti più famosi (quello di Johnny Depp, che ha conquistato la cover del Times Magazine. Una piccola anteprima: a giugno verrà pubblicato il suo libro Portraits (edito da Silvana Editoriale, a cura di Benedetta Donato), la prima pubblicazione antologica sul genere che lo ha reso famoso nel mondo.

La partecipazione agli eventi è gratuita e fino ad esaurimento posti, si consiglia di prenotarsi inviando una mail a afiplecce@gmail.com

Evento Facebook QUI

Share:

Leave a reply