Senza categoria

Mimmo Jodice – Città Sublimi

TRIENNALE DI MILANO
GIOVEDÌ 13 GIUGNO, ORE 19.00
LA LECTIO MAGISTRALIS DI
MIMMO JODICE
La conversazione sarà stimolata da DANIELE BRESCIANI
e introdotta da LELLA COSTA
La serata è la quinta di sei lezioni, organizzate dalla AFIP – Associazione Fotografi Italiani Professionisti e CNA Professioni che, fino al 27 giugno, con cadenza quindicinale, proporranno incontri con i grandi protagonisti della fotografia italiana.
Giovedì 13 giugno 2013, alle ore 19.00, la Triennale di Milano ospiterà la quinta lectio magistralis, organizzata dalla AFIP – Associazione Fotografi Italiani Professionisti e CNA Professioni.
Protagonista di questa serata sarà Mimmo Jodice (Napoli, 1934), che parlerà delle Città sublimi. Ad accompagnarlo in questo viaggio saranno il vicedirettore di Grazia, Daniele Bresciani e l’attrice Lella Costa.
Mimmo Jodice è uno dei grandi nomi della storia della fotografia italiana. Vive a Napoli. Fotografo di avanguardia fin dagli anni sessanta, attento alle sperimentazioni e alle possibilità espressive del linguaggio fotografico, è stato protagonista instancabile nel dibattito culturale che ha portato alla crescita e successivamente alla affermazione della fotografia italiana anche in campo internazionale.


ATTENZIONE!

Per questioni organizzative la lectio di Mimmo Jodice si terrà nella Sala Agorà della Triennale. Questa, più piccola del Salone d’Onore in cui si sono tenute le lectio di Lotti e Benedusi, non permette di accogliere tutti. Sistemeremo come al solito dei monitor all’esterno della sala per poter permettere la visione. 
Per questioni di sicurezza, la Triennale non permetterà più l’accesso una volta raggiunta la capienza massima della sala.
A coloro che fossero molto interessati consigliamo di giungere in Triennale con un po’ di anticipo.
Ci scusiamo già da ora se alcuni non potranno assistere alla lectio e speriamo che continuerete a seguirci con il grande interesse e il grande affetto con cui ci avete seguito e sostenuto fino ad oggi.

Vi ricordiamo che la lectio sarà in diretta streaming sul nostro sito e disponibile subito dopo sul nostro canale Youtube.

LECTIO MAGISTRALIS DI FOTOGRAFIA E DINTORNI
Mimmo Jodice, Città sublimi
conversazione stimolata da Daniele Bresciani e introdotta da Lella Costa
Giovedì 13 giugno 2013, ore 19.00
La Triennale di Milano (viale Alemagna 6)
Ingresso gratuito (fino esaurimento posti)
AFIP- Associazione Fotografi Italiani Professionisti
Per informazioni: afip@afip.it
Sito internet: www.afip.it

Share: